Il 2013 ha visto il Michelhombres impegnato in una sfida nuova: un "concorso" di disegno per le scuole primarie comunali su uno dei temi molto caro a tutto il gruppo: quello dell'Amicizia.
In genere i "concorsi" sono una "competizione" ..... questa volta lo spirito è esattamente all'opposto: quindi, con la scusa di tale sostantivo, il Michelhombres ha voluto "aggregare" i bambini di ogni classe per collaborare alla realizzazione di un disegno.
Lavorando insieme, scambiandosi idee e pareri, discutendo in modo costruttivo, ridendo e scherzando insieme, si contribuisce ad aumentare proprio la collaborazione e l'amicizia ... questo è stato l'intento della sfida.
I bambini delle due scuole primarie Salvo D'Acquisto" e "Sanminiatelli" hanno dato libero sfogo alla loro immensa immaginazione, per realizzare splendidi elaborati sul tema proposto.
Un ringraziamento particolare alla dirigenza scolastica e alle insegnanti che hanno sposato in pieno la proposta, riuscendo ad entusiasmare i bambini nelle varie fasi della realizzazione dei disegni.
Alla fine, è stato consegnato un diploma-ricordo, uguale per tutti, personalizzato con il nome di ogni bambino, perchè tutti sono stati vincitori allo stesso modo, perchè nell'amicizia tutti sono UGUALI
Ecco la carrellata degli elaborati realizzati dai bambini:
Concorso "L'Amicizia" - Giugno 2013
Un rigraziamento particolare, oltre ai bambini che hanno realizzato i disegni, va alla dirigenza e alle insegnati delle due scuole, per aver accettato il nostro progetto.