COLLABORAZIONI
Torneo giovanile
Il "memorial giovanile di calcio" è inteso come una grande giornata di festa, all'insegna dello sport e del rispetto.
Per il Michelhombres i valori "veri" dello sport sono fondamentali, lo sono sempre stati e con questa manifestazione ha cercato di trasmetterli alle giovani leve.
Per il Michelhombres lo sport, qualunque esso sia, ovunque si pratichi, a qualsiasi livello, lo riassume con questa frase:
Sport: parola di cinque lettere come cinque sono le dita della mano che si deve sempre dare all'avversario, sia in caso di vittoria sia in caso di sconfitta.
Negli anni è aumentato il numero delle squadre partecipanti, coinvolgendo sempre più i genitori: perchè certi valori si trasmettono anche con la vita di tutti i giorni, con l'esempio prima di tutto.
Le partite si svolgono dalla mattina al pomeriggio, intevallatate da un pranzo tutti insieme, per finire con una merenda generale, foto di rito, premiazione...e...tutti hanno lo stesso premio/ricordo, perchè nel torneo "tutti sono vincitori", perchè partecipare, divertisi, rispettare il prossimo, essere leali sono di per se una vittoria...la più importante di tutte!
Grazie ai Fratres Calcio ASD per aver sempre messo a disposizione la struttura.