Donazioni Scuola Secondaria 1° Grado

Per noi è importante anche la formazione dei giovani: ricordiamo che questo mondo non lo abbiamo ricevuto in dono dai nostri genitori, ma lo abbiamo preso in prestito dai nostri figli e dalle nuove generazioni e dobbiamo impegnarci a "riconsegnarlo" migliorato e arricchito.

Sarà forse una frase "forte" e non tutti, ovviamente, saranno in accordo con noi...ma noi la vogliamo pensare in questo modo, per prendere spunto per fare qualcosa per le nuove generazioni, che aiuti l'aggregazione, lo spirito di gruppo, lo stare insieme, la collaborazione.

Siamo certi che questi valori, se opportunamente trasmessi e fatti "assorbire" nel momento opportuno, non verranno mai abbandonati.

Per questo, sempre su consiglio dei professori e in base alle nostre possibilità di donazione anno per anno, cerchiamo di donare materiale "adatto" a quanto sopra indicato anche alla scuola "secondaria di 1° grado" che però, molti di noi, conitnuano a chiamare "scuola media"...

Un ringraziamento doveroso ai professori che hanno creduto nelle nostre iniziative e che ci hanno sempre accolto con il sorriso, lo stesso sorriso che i bimbi hanno mostrato nelle varie occasioni e nell'accettare le nostre donazioni...il sorriso (scusate ancora la ripetizione) che anche in questi frangenti speriamo di accendere in Riccardo e Michele, ovunque siano, in qualsiasi dimensione.