KOCIS DAY

Il "Kocis Day" è una giornata interamente dedicata al nostro Amico Riccardo Cappellini appassionato di moto, prematuramente scomparso.

Tutto nacqua intorno ad un tavolino di un bar di Perignano tra Fabiano Badalassi e il presidente del Michelhombres Alessandro Pasquinucci: organizzare una giornata "motociclistica", per onorare la memoria di Riccardo e raccogliere fondi da destinare in beneficenza in suo nome.

Grazie alla famiglia di Riccardo e ad altri amici anch'essi appassionati di moto come Nicola Guerrini e Raffaele Boni, l'idea prese corpo.....Appunto Raffaele pensò alla locandina, Nicola a conttattare i motociclisti ecc....

La giornata, in genere, funziona così: dalla mattina presto inizia il raduno in piazza Vittorio Veneto a Perignano dei motociclisti (principalmente su Harley) e si prendono le prenotazioni per il pranzo.

Poi inizia il giro turistico per le varie zone limitrofe, mentre un numeroso gruppo di amici inizia la gestione del pranzo: noi del Michelhombres diamo una mano in questo senso.

Anche se spesso il clima non è stato troppo "benevolo" è sempre stata una bella giornata di amicizia nel ricordo di Riccardo Cappellini, con numerose presenze.

In ogni edizione è stata realizzata una maglia celebrativa.

Tutto il ricavato delle varie manifestazioni è sempre stato devoluto in beneficenza.

   

ANNO VALORE
 
2017 620
2015 1447
2014 1464.6
2013 2757
2012 2737
 
 
Per un totale di 9025.6 € donati.

Per essere aggiornati sugli eventi è possibile visitare e chiedere l'amicizia alla pagina facebook del KOCIS DAY, gestita dal segretario dell'associazione Michelhombres.

La foto dello striscione che accompagna sempre l'evento e il torneo di calcetto

... e alcune foto dei vari eventi. Nella colonna a destra è possibile visionare tutte le foto delle varie edizioni.

Una delle maglie celebrative dell'evento

Uno scorcio sulle moto partecipanti

Tutti a cena!