11° Anniversario "Amicizia"

Il 2013 ci vede impegnati in una sfida nuova: un "concorso" di disegno per le scuole primarie del nostro comune su uno dei temi a noi molto cari, quello dell'Amicizia.

In genere i "concorsi" sono una "competizione" ..... il nostro spirito è esattamente all'opposto: quindi, con la scusa di tale sostantivo, abbiamo voluto "aggregare" i bambini di ogni classe per collaborare alla realizzazione di un disegno.

Lavorando insieme, scambiandosi idee e pareri, discutendo in modo costruttivo, ridendo e scherzando insieme, si contribuisce ad aumentare proprio la collaborazione e l'amicizia ... questo è stato l'intento della nostra sfida.

I bambini delle due scuole primarie Salvo D'Acquisto" e "Sanminiatelli" hanno dato libero sfogo alla loro immennsa immaginazione, per realizzare splendidi elaborati sul tema che abbiamo loro proposto.

Un ringraziamento particolare alla dirigenza scolastica e alle insegnanti che hanno sposato in pieno la nostra proposta, riuscendo ad entusiasmare i bambini nelle varie fasi della realizzazione dei disegni.

Alla fine, abbiamo consegnato un diploma-ricordo, uguale per tutti, personalizzato con il nome di ogni bambino, perchè tutti sono stati vincitori allo stesso modo, perchè nell'amicizia siamo tutti UGUALI

Ecco la carrellata degli elaborati realizzati dai bambini: