LILT

Ogni anno pensiamo a nuovi progetti. Non sempre è possibile realizzarli tutti, ma noi ci proviamo.

Il 2017 vede la nascita della collaborazione con la LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) della sezione di Pisa.

La LILT si propone di diffondere ed attuare la cultura della prevenzione oncologica attraverso campagne di informazione e sensibilizzazione del cittadino, programmi di educazione alla salute nelle scuole di ogni ordine e grado e progetti di diagnosi precoce delle principali neoplasie.

Il tutto nasce dalla volontà unanime di intraprendere un percorso che ci tenga vicini ad una nostra cara Amica, Grazia Brogi prematuramente scomparsa a causa di uno di questi mali.

Alla cena di inizio anno 2017, abbiamo avuto il piacere di ospitare il vice presidente della LILT Pisa, Sig. Di Sotto, che ha illustrato la missione della LILT e bha sensibilizzato tutti i presenti all'importanza della prevenzione.

Come prima cllaborazione, domenica 19 marzo, grazie al nostro Don Armando Zappolini abbiamo potuto predisporre un banchetto in Piazza S. Lucia a Perignano, dove abbiamo promosso la "Campagna Nazionale per la Prevenzione Oncologica 2017", attraverso il simbolo della Campagna stessa che è l'olio extra vergine di oliva 100% italiano e materiale informativo di una sana alimentazione e di corretti stili di vita..

Una foto delle bottiglie dell'olio dell'edizione di marzo 2017.