TORNEO DI CALCETTO

Il "Torneo di Calcetto" gestito sapientemente dal G.S. Fratres Calcio Perignano,ha una lunga storia. Tale gruppo sportivo è sempre stato uno dei nostri principali sostenitori, mettendoci a disposizione, dal 2003, le strutture per le nostre attività. Nel 2012, siamo stati invitati a gestire l'organizzazione di tale evento che si protrae da maggio a luglio. Sono quindi 7 anni, tra alti e bassi (ma sempre sostenuti dal GS Fratres) che portiamo avanti il nostro impegno anche in questo evento, al quale collaboriamo con entusiasmo.

Il torneo, oltre ad essere intitolato alla memoria di Paolo Monti (quando siamo arrivati noi era già all'undicesima edizione) è diventato anche il 1° torneo Michelhombres e il 1° memorial Riccardo Cappellini (vedi Kocis Day).

Ci occupiamo della gestione delle partite, calendari e classifiche, premi e di un minimo di "ristoro" tra una partita e l'altra.

In questi anni le squadre, divise in vari gironi, si sono date "battaglia", in senso sportivo, per aggiudicarsi i vari trofei messi in palio. Grande correttezza e spirito sportivo abbiamo sempre raccomandato a tutti, facendo presente la finalità del torneo: diciamo che salvo qualche caso sporadico (d'altra parte la tensione sportiva non è sempre facile da controllare) tutti i giocatori, i dirigenti e gli spettatori si sono comportati in tal senso, onorando la memoria dei nostri Amici.

La locandina della prima edizione: anno 2012

... e di una fase delle premizioni finali